1981

PASSATO

Ricamificio Leopoldo Trevisan s.r.l. è stato fondato nel 1981 dall’omonimo Leopoldo Trevisan, giovane ragazzo diciannovenne che ha vissuto la giovinezza tra le macchine da ricamo di un piccolo ricamificio nella zona del varesotto.

A cavallo tra il 1989 ed il 1990 Leopoldo Trevisan con due macchine da ricamo Schiffili e la sua prima multi teste si stabilisce in un piccolo capannone nei pressi di Cassano Magnago, le varie esperienze e l’incontro con persone disponibili e lungimiranti di quegli anni hanno contribuito alla sua crescita lavorativa ed al continuo ricambi di macchinari, portando l’attività a modernizzarsi con gli anni ed a stare al passo con le nuove tecnologie.

1981

PRESENTE

Nel 2015 l’azienda si è evoluta nuovamente trasfrendosi a Solbiate Olona, introducendo la nuova generazione dirigente: Valentina, Riccardo e Michele Trevisan, arrivando ad avere macchine da ricamo ultramoderne che si differenziano tra loro in base all’occorrenza ed alla possibilità d’accostare più tecniche di lavorazione tra loro, al passo con il tempo e che permettono di far fronte a nuove richieste, più ricercate ed innovative dettate dal prêt-à-porter.

1981

FUTURO

È risaputo che il settore del fashion con la sua inarrestabile evoluzione spinge l’elaborazione del ricamo verso il progresso e lo sviluppo portanto a nuove sperimentazioni ed avvalendosi di tecnologie sempre più nuove.

Per questo motivo siamo un ricamificio in continua espansione, secondo il nostro pensiero è importantissimo puntare sulle nuove generazioni permettendo di approcciarsi a questo settore portando innovazione, stile e capacità di interpretazione in una nuova ed accattivante chiave estetica e condividendo le proprie idee per arrivare assieme a sviuppare un prodotto complesso e di alta qualità con gusto ed innovazione.

© 2019 – Ricamificio Trevisan s.r.l. P.IVA: 03442350124 | All Rights Reserved. | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY